sabato, ottobre 05, 2013

I giovedì dell'innovazione

Modena, 3 ottobre 2013. La Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology ha promosso, insieme a EmiliaRomagnaIN, il primo incontro della serie i GIOVEDI' dell'INNOVAZIONE, tenutosi presso l'autodromo di Modena. Il programma della serata si è aperto con una performance dell'attore Paolo Vergani, dal titolo Sopravvivere all'innovazione, alla quale sono seguiti gli interventi del presidente della Fondazione GTechnology, Cristiano Benassati, e dei membri del comitato scientifico, di cui ho il piacere di essere parte.

Subito dopo, nei box dell'autodromo, si sono sviluppati i Corner dell'innovazione. A ogni corner è stata associata una metafora artistica: poesia, fumetto, pittura e teatro. Il tema che ho affrontato nel mio corner è stato l'internazionalizzazione delle aziende e le opportunità derivanti dallo sviluppo di strategie digitali adeguate ai tempi.

Questa prima serata de i GIOVEDI' dell'INNOVAZIONE ha evidenziato una formula dinamica per parlare concretamente di nuove opportunità di business con imprenditori e manager attenti al futuro delle proprie aziende. In questo contesto, la Fondazione GTechnology si propone al territorio non solo come partner per sviluppare progetti innovativi ma, anche, come attore propulsivo per quelle realtà che sanno guardare oltre la crisi.

Nessun commento: